Seleziona una pagina

chi siamo?

I tuoi partner in sviluppo responsabile

Con passione ed esperienza in WeOnLab aiutiamo aziende ed organizzazioni a costruire e sviluppare i propri modelli di business purpose-driven.

Lo facciamo con attività di consulenza mirata che parte dalla progettazione di modelli di business inclusivi e sostenibili fino al  supporto per la loro attuazione attraverso processi partecipativi. 

 

I valori in cui crediamo

 

Integrità – la capacità di agire in conformità al proprio credo

Competenza – essere bravi in quello che si fa, capaci ed efficienti

Sinergia – vivere a stretto contatto con gli altri, condividere e collaborare per generare un beneficio comune

Creatività – trovare nuove strade e nuove prospettive per innovare e costruire un futuro migliore per le persone ed il pianeta

Sostenibilità – conciliare le istanze economiche, sociali ed ambientali

WeOnLab è un’idea di

Chiara Spatti

Dopo un’esperienza pluridecennale in qualità di Project Management e Digital Process Management presso aziende multinazionali e un’esperienza imprenditoriale, si avvicina al mondo dello Sviluppo Sostenibile. Master in Management presso la Business School del Politecnico di Milano, con project work conclusivo sullo studio di un modello di business sociale e sostenibile per una piattaforma di supporto al settore delle Performing Arts. Approfondisce lo studio delle tecniche di attivazione di cambiamenti per il benessere personale, sociale ed ambientale in ambito business con il corso di Change Management u.lab “Leading for Emerging Future” sulla Teoria U di Otto ScharmerMIT di Boston. Durante il laboratorio u.lab2.x  partecipa al lavoro di prototipazione di Accordi di Interdipendenza (ADIG) per l’implementazione di relazioni di business sostenibili con tutti gli stakeholder. Attualmente lavora come Sustainable Business Strategy Advisor Freelance aiutando le aziende ad attivare strategie di sviluppo innovativo sostenibile basate sui dati.  Nel mentre, insegna a lavorare con i dati con corsi per studenti, professionisti e attivisti. Dal 2021 docente di Data Visualization e Project Management presso l’istituto ITS Angelo Rizzoli di Milano.

Socia fondatrice nel 2006 dell’associazione Musicale Harmonia di Gessate (MI): membro del consiglio direttivo dal 2006 al 2011, collabora nella gestione ed organizzazione di corsi ed eventi. Dal 2018 al 2020 collabora pro-bono con l’accademia di danza Aloysius  con progetti di comunicazione e coaching e con la realizzazione di un progetto sociale che ha coinvolto alcune scuole d’arte di Milano.  Dal 2020 redattrice per Milano ed hinterland del blog CulturSocialArt, in cui scrive di arte e di sostenibilità. Nel giugno 2022 fonda con altri amici ARTORISE, organizzazione no-profit impegnata nella divulgazione e realizzazione di progetti di sostenibilità sociale ed ambientale attraverso l’arte. Da settembre 2023 Mentor per Startup nel progetto di scouting e accelerazione Seed4Innovation della Fondazione dell’Università degli Studi di Milano UNIMI.